Avvenire di Calabria

Il taglio del nastro venerdì pomeriggio alla presenza fra gli altri della direttrice Caritas Mariangela Ambrogio

Campo Calabro ha il suo emporio, Morrone: «È un esercizio d’amore»

Il parroco don Francesco Megale: «È il nostro miglior regalo di Natale»

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Voluto dal parroco di Campo Calabro don Francesco Megale, ha aperto questo pomeriggio il nuovo emporio solidale Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Ha benedetto il "nuovo servizio" rivolto ai poveri, l'arcivescovo metropolita Morrone. Presente anche la direttrice della Caritas diocesana Mariangela Ambrogio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un sogno che si tramuta in realtà. «È il più bel regalo che la nostra comunità potesse ricevere» ha detto il parroco di Santa Maria Maddalena, don Francesco Megale, nel salutare con gioia l’apertura dell’emporio solidale “Sarèpta - in Campo per la Vita” a Campo Calabro.

Il nuovo servizio a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà è stato benedetto questo pomeriggio dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Il vescovo, assieme alla direttrice della Caritas diocesana Mariangela Ambrogio, ha fin da subito sostenuto l’attuazione dell’emporio solidale campese.

L'emporio solidale di Campo Calabro, il secondo sul territorio diocesano

Questa nuova realtà, ha detto il presule rivolgendosi ai giovani e ai presenti, «è un vero e proprio esercizio d’amore». Si tratta del secondo “market della solidarietà” Caritas a sorgere nel territorio dell’arcidiocesi reggina-bovese. L'emporio di Campo Calabro è sorto grazie ai fondi erogati attraverso l’8xmille e in parte grazie alle donazioni di privati. Tanti i volontari coinvolti in questa nuova iniziativa solidale.

Articoli Correlati