Avvenire di Calabria

“Caos a Broadway” va in scena al Teatro San Bruno

Al centro della vicenda, una segretaria qualunque che, per un puro caso del destino, si ritrova a un passo dal coronare il sogno della sua vita: diventare un’attrice

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu Sky Cabaret e il Laboratorio SceniCo

Un giovane talento reggino torna a far parlare di sé. Carlo Aurelio Colico, compositore, autore e regista teatrale, torna in scena nella sua città con uno spettacolo tutto da scoprire: “Caos a Broadway!”, commedia musicale brillante e coinvolgente che andrà in scena Domenica 27 Aprile al Teatro San Bruno di Reggio Calabria.



Classe ’01, studente di conservatorio e già autore di musical originali molto apprezzati dal pubblico, Colico si conferma una delle voci più interessanti del panorama teatrale giovanile. Dopo i successi registrati negli scorsi anni, torna sul palco con una produzione fresca, dinamica e piena di sorprese. “Caos a Broadway!” è una dichiarazione d’amore per il teatro e i sogni che lo muovono: uno spettacolo che racconta, con ironia e ritmo, ciò che accade dietro le quinte, tra prove, imprevisti, ambizioni e desideri. Un vero e proprio “caos creativo” che riflette la voglia di mettersi in gioco e credere nella bellezza dell’arte, anche quando sembra tutto troppo difficile.

Lo spettacolo e i protagonisti

Al centro della vicenda, una segretaria qualunque che, per un puro caso del destino, si ritrova a un passo dal coronare il sogno della sua vita: diventare un’attrice e calcare finalmente il palcoscenico. Una storia che diverte, emoziona e invita a credere che tutto sia possibile. Accanto a Colico, anche in scena, Silvio Cacciatore e Benedetta Marcianò, due giovani interpreti già noti al pubblico locale. Al pianoforte, la direzione musicale è affidata alla maestra Lucia Matilde Canale.

Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu Sky Cabaret e il Laboratorio SceniCo, di cui lo stesso Colico è fondatore e direttore artistico. “Un progetto che racconta quanto i giovani della nostra terra abbiano da offrire in termini di energia, talento e visione artistica. Con questa nuova produzione vogliamo dare continuità al nostro percorso e puntare sempre più in alto, guardando ai grandi palchi di festival e circuiti nazionali” – spiega Giuseppe Mazzacuva, presidente di Calabria Dietro Le Quinte.


PER APPROFONDIRE: Web e infanzia, la Calabria apre la strada alla protezione digitale dei minori


Un gioco di squadra tra realtà locali che investono concretamente nella formazione, nella produzione e nella valorizzazione dei giovani artisti del territorio. “Caos a Broadway!” è un orgoglio reggino, un progetto nato in città ma con lo sguardo rivolto al futuro e alla scena nazionale. Un’occasione da non perdere per sostenere i talenti locali e vivere un’esperienza teatrale autentica, giovane e appassionata.

Articoli Correlati