
“Percorsi Tattili”: a Reggio Calabria l’arte diventa accessibile, educativa e sociale
Promuovere l’inclusione sociale e abbattere le barriere sensoriali attraverso l’arte: è l’obiettivo di “Percorsi Tattili”,
Il progetto Capolavori dello Stretto nasce dalla sinergia tra il "Giardino di Morgana" e la Guida Turistica Alessandra Moscatello e mira alla realizzazione di un percorso che dai Bronzi di Riace arriva fino a Caravaggio.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il "ponte culturale" che permetterà nella stessa giornata di visitare entrambi i grandi musei dell'Area dello Stretto si arricchirà di tante sfumature e suggestioni storiche, paesaggistiche e naturalistiche oltre a spaziare tra le meravigliose collezioni custodite nel MArRC e nel MUME.
Il programma prevede il raduno domenica 4 febbraio alle 9.30 in prossimità degli imbarchi delle Caronti a Villa San Giovanni per poi iniziare la traversata dello Stretto.
La prima parte della giornata sarà dedicata alle bellezze messinesi, mentre nel pomeriggio, dopo il rientro a Villa, si farà vela verso il museo reggino.
L'intento è quello di dare reale continuità territoriale all'offerta turistica e culturale delle due città dello Stretto con un'offerta che risulti nuova, priva di ogni influenza partita e concreta.
Promuovere l’inclusione sociale e abbattere le barriere sensoriali attraverso l’arte: è l’obiettivo di “Percorsi Tattili”,
Il 15 aprile la costituzione ufficiale con una nuova denominazione. Intanto, a Ecolandia si discute del Parco Nazionale dello Stretto e della candidatura UNESCO
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha ricevuto il premio GIST ACTA 2025 come