Avvenire di Calabria

I servizi di prossimità non vanno in vacanza, anzi: solidarietà raddoppiata per i più indigenti del territorio

Caritas, ecco tutte le mense attive durante le feste a Reggio Calabria

L'obiettivo è dare a tutti un pasto caldo e la vicinanza dei volontari come antidoto cristiano alla solitudine

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Caritas, ecco tutte le mense attive durante le feste a Reggio Calabria. I servizi di prossimità non vanno in vacanza, anzi: solidarietà raddoppiata per i più indigenti del territorio. L'obiettivo è dare a tutti un pasto caldo e la vicinanza dei volontari come antidoto alla solitudine.

Caritas Reggio Calabria, le mense attive nelle festività

Non conosce sosta il servizio quotidiano (da lunedì al sabato, dalle 11.30) del pranzo da asporto presso le mense di Archi (Suore alcantarine presso il "Don Italo Calabrò"), Sbarre (parrocchia di San Francesco d'Assisi) e Gebbione (parrocchia del Divino Soccorso).

Per quanto riguarda la cena (da lunedì a domenica, dalle 18), il servizio da asporto è garantito nella zona nord, Salice (Casa della Solidarietà "Pasquale Rotatore") e Villa San Giovanni ("Progetto Amico"), nel centro storico (distribuzione dei pasti in strada da parte della parrocchia della Candelora) e nella zona sud, Modena (Centro d'accoglienza "San Gaetano Catanoso".

La domenica, inoltre, il pranzo da asporto (sempre dalle 11.30) è offerto dalle parrocchie della zona sud di San Giorgio Extra e san Luca evangelista (tutte le domeniche). La seconda domenica del mese, ad Archi, dalla parrocchia Santo Stefano da Nicea; e la terza domenica del mese dalla parrocchia del Santissimo Salvatore in centro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il servizio da asporto - sia a pranzo che a cena - proseguirà anche nei giorni di festa. Dopo l'esperienza dell'Immacolata (8 dicembre) con l'appuntamento vissuta, a pranzo, presso l'Help Center alla stazione centrale col supporto della parrocchia di Sant'Antonio, e la cena presso la Casa della Solidarietà a Salice, si proseguirà anche a Natale e Santo Stefano.

Da asporto, il 25 dicembre, alle 11.30, appuntamento a San Giorgio Extra, mentre la sera, alle 18.30, i volontari saranno presso la Casa della Soliderità a Salice. Lo stesso spazio si aprirà agli indigenti, il 26 dicembre a pranzo.

Il pranzo di Natale in presenza

Un tentantivo di ritorno alla normalità saranno i pranzi natalizi. Si è partiti, oggi, presso la mensa "Italia Campagna" del Divino Soccorso. Il 23 dicembre si terrà presso la parrocchia di San Francesco; la Vigilia di Natale presso il centro d'ascolto "Don Italo Calabrò" ad Archi e, infine, il 26 dicembre presso la parrocchia di San Luca.


PER APPROFONDIRE: Le suore di Archi al servizio degli ultimi


Gli appuntamenti di gennaio

Tenuti saldi gli appuntamenti "ordinari", il 2022 si aprirà sotto la buona stella della solidarietà. Capodanno viverà il pranzo d'asporto presso l'Help Center in stazione centrale. Il 2 gennaio, il pranzo da asporto sarà servito presso la parrocchia di San Giorgio Extra, mentre il giorno dell'Epifania si terrà presso la parrocchia di San Francesco d'Assisi. Tutte le cene da asporto del 1,2 e 6 gennaio (dalle 18.30) saranno curate dai volontari della Casa della Solidarietà di Salice.

Articoli Correlati