
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Cassano si prepara ad accogliere un nuovo sacerdote. Domani, 6 agosto, la diocesi di Cassano allo Ionio vivrà l'ordinazione sacerdotale di Giovanni Lattuca. A presiederla sarà il vescovo Francesco Savino.
Dalla Sicilia occidentale all'alto ionio calabrese. Il cammino di fede di Giovanni Lattuca supera i confini regionali e spalanca le porte del cuore. E lo fa nei confronti di quel Signore Gesù a cui dirà il suo "eccomi" domani.
A sostenere questo momento così intenso sarà la comunità diocesana di Cassano allo Ionio. Un momento di festa che coinciderà con il ricordo liturgico della Trasfigurazione del Signore. Il diacono siciliano riceverà l'ordinazione sacerdotale per imposizione delle mani e preghiera consacratoria di monsignor Francesco Savino.
E proprio il vescovo di Cassano allo Ionio a diffondere la lieta notizia: dopo il 6 agosto, alle 18, nella Basilica minore della Cattedrale diocesana, ci sarà un nuovo sacerdote al servizio del popolo di Dio.
Don Giovanni Lattuca attualmente è residente nel comune di Montegiordano. Dopo l'ordinazione riceverà il suo nuovo incarico pastorale. È possibile unirsi in preghiera attraverso Telelibera Cassano o sui canali social della diocesi.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa