
Reggio Calabria intitola una strada a padre Aurelio Cannizzaro, testimone di pace e mondialità
Cerimonia a Gallico Superiore per ricordare l’indimenticato missionario saveriano, fondatore del Parco della Mondialità
“Cuori ardenti, piedi in cammino” è il titolo che è stato dato alla Veglia Missionaria diocesana durante la quale sarà consegnato il mandato ai catechisti e agli operatori pastorali che si terrà il prossimo 31 ottobre alle ore 19 presso la Basilica Minore Santa Maria del Lauro di Cassano All’Jonio e sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi e vicepresidente della CEI, S.E.Rev.ma Mons. Francesco Savino.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’importante momento di preghiera è stato curato da don Annunziato Laitano, direttore dell’ufficio catechistico e da don Mansueto Corrado, direttore dell’ufficio missionario diocesano.
Il titolo della veglia è stato scelto da Papa Francesco che si è ispirato al racconto dei discepoli di Emmaus, che vivono una trasformazione profonda: cuori ardenti per le Scritture spiegate da Gesù, occhi aperti nel riconoscerlo allo “spezzare il pane” e piedi in cammino per portare subito l’annuncio della risurrezione agli altri discepoli.
Cerimonia a Gallico Superiore per ricordare l’indimenticato missionario saveriano, fondatore del Parco della Mondialità
Concluso il Convegno missionario nazionale: quattro giorni di testimonianze e confronto per formare sacerdoti dal cuore aperto al mondo.
Oggi, domenica 20 ottobre 2024 si celebra la 98esima Giornata Missionaria mondiale sul tema «Andate e