
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
È un altro momento di festa quello che vivrà a breve la Chiesa di Reggio Calabria - Bova e, insieme ad essa, la famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI. Cinque seminaristi si appresta a vivere un'altra tappa fondamentale del loro cammino formativo e vocazionale.
La comunità del Seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria si appresta a vivere un altro momento di festa, insieme a tutta la Chiesa reggina - bovese. Sabato 29 ottobre, alle 17, nella Basilica Cattedrale, cinque seminaristi saranno ordinati diaconi.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Si tratta di Emanuele Benedetto della parrocchia di Santa Lucia, Saverio Caccamo della parrocchia di San Giuseppe in Melito Porto Salvo, Candiloro Simone Costarella della comunità di Maria Santissima della presentazione in Montebello Jonico, Alessandro Cama di San Pio X al Santuario di Modena e Vincenzo Pace della parrocchia di San Bruno.
I cinque seminaristi saranno ordinati diaconi attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dall’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone.
PER APPROFONDIRE: In Udienza dal Papa, seminaristi reggini a lezione di “discernimento”
L’ordinazione diaconale è una tappa importante del cammino verso il sacerdozio ministeriale poiché educa al servizio ministeriale della Chiesa e del prossimo.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi