Avvenire di Calabria

Una devozione che si rinnova da anni

Cittanova accoglie la Madonna della grotta di Bombile

Numerosi i fedeli accorsi per la venerazione della sacra effige

Pasquale Depietro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità cittanovese, testimone di una fede sempre viva, ha accolto la statua della Madonna della Grotta di Bombile, accompagnata da don Nicola Commisso, della diocesi di Locri-Gerace. La Chiesa Matrice, gremita di fedeli, ha rinnovato la devozione alla Madonna ricordando il legame e il culto che si rinnova nel tempo.

Per tre giorni la statua è rimasta esposta e per consentire ai fedeli cittanovesi la venerazione della sacra effige. È stato l'arciprete, don Giuseppe Borelli, ad animare momenti di preghiera e di comunione spirituale. La devozione alla Madonna della Grotta, il cui culto è molto sentito nell'intera provincia reggina, nei giorni dal 20 al 22 giugno si è rinnovata a Cittanova, è proprio da qui, infatti, che ogni anno partono centinaia di pellegrini che, a piedi, attraversano la montagna dello Zomaro per raggiungere Bombile.

Per tre giorni la statua della Madonna, dopo aver fatto il percorso inverso, dimorerà nella Chiesa parrocchiale di San Girolamo.

Articoli Correlati

Scuola recitazione Calabria, proroga audizioni MasterClass

Entro il 12 dicembre sarà possibile mettersi in gioco per entrare a far parte del nuovo triennio accademico. Le modalità saranno online, ma la selezione si avvarrà delle medesime scrupolose procedure previste nell’abituale condizione in presenza

La Scuola di Recitazione Calabria offre nuove discipline

Oltre alle materie classiche, “Trucco e Immagine”, con la docente Nadia Mastroieni; “Mimica, Micromimica e Prossemica”, con il docente Santo Nicito; “Career Training”, con la docente Jessica Granato e “Tecniche e Metodi”, a cura del sirettore Cordopatri