Avvenire di Calabria

“Ecce Homo” a cura del Centro culturale parrocchiale “Sale della terra”

Cittanova, i giovani mettono in scena la Passione

Un momento di fede e di straordinaria intensità spirituale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Settimana Santa è la settimana nella quale il Cristianesimo celebra gli eventi di fede, correlati agli ultimi giorni di Gesù Cristo, riguardanti la sua passione, morte e risurrezione. In questo contesto - che nella tradizione e nella devozione popolare di Cittanova è già ricco e fecondo - vuole inserirsi, con umiltà e spirito di servizio alla collettività, il Centro Culturale Cattolico “Sale della terra” ed offrire il frutto del lavoro dei giovani che da qualche tempo lavorano con dedizione e impegno alla rappresentazione della Passione di Cristo, in una forma nuova, spirituale, suggestiva, coinvolgente e appassionante.

Ombre, luci, immagini, voci, dialoghi, narratori, personaggi, musica, emozioni, preghiera, 'animeranno il buio per dare luce' e soprattutto per 'farsi messaggio' ad una umanità spesso ferita, a tratti feroce, a volte senza più speranza... ma che continua a camminare in questo nostro mondo. Una rievocazione che diventa, attraverso l’immagine della Passione di Cristo, l’occasione per riflettere sul senso del percorso umano di ognuno. Un momento di fede e di straordinaria intensità spirituale, di notevole pregio culturale e artistico nonché aggregativo e sociale che ha avuto luogo alla vigilia della domenica delle Palme.

Articoli Correlati

Scuola recitazione Calabria, proroga audizioni MasterClass

Entro il 12 dicembre sarà possibile mettersi in gioco per entrare a far parte del nuovo triennio accademico. Le modalità saranno online, ma la selezione si avvarrà delle medesime scrupolose procedure previste nell’abituale condizione in presenza