Avvenire di Calabria

Domani in edicola con il quotidano Avvenire

Come sconfiggere la corruzione? Questione di trasparenza

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria.
Tanti - come al solito - i temi trattati. L'apertura è dedicata alle misure per prevenire la corruzione nella Pubblica Amministrazione con un intervento di Francesco Manganaro, ordinario di diritto amministrativo dell'Università Mediterranea.
Sul versante giustizia un approfondimento che parte dal report del Garante dei diritti dei detenuti, Agostino Siviglia, sulla condizione delle carceri e la presentazione di un progetto di inclusione sociale promosso dagli istituti di pena, la scuola superiore "Panella-Vallauri" e il centro comunitario Agape.
Il dossier è dedicato all'accessibilità delle città, in particolare per gli anziani e i disabili. Scopriremo quanto e come Reggio Calabria sia davvero una centro urbano a misura d'uomo.
Uno speciale in vita ecclesiale sul convegno di Napoli su giovani, mezzogiorno e lavoro.
Infine tantissima cronaca diocesana dalle parrocchie e dalle associazioni.
Questo e tanto altro ancora domani in edicola con Avvenire.

Articoli Correlati

giovani reggio calabria

Domenica in edicola. Una stagione dedicata ai giovani di Reggio Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, con l’ultimo numero prima della pausa estiva. Il tema di apertura è dedicato ai giovani di Reggio Calabria: dalla festa promossa dalla Pastorale giovanile alle riflessioni di Issr e Istituto Toniolo.