Avvenire di Calabria

Questa mattina il tradizionale appuntamento con la Santa Messa al Cimitero di Condera presieduta dal vescovo Morrone

Commemorazione dei defunti, le celebrazioni a Reggio Calabria

Dopo la celebrazione eucaristica, alle 11 saranno deposte delle corone di alloro presso il Sacrario dei Caduti, della Vittime del terremoto del 1908 e del Mausoleo dei Vigili Urbani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Commemorazione dei fedeli defunti, Reggio Calabria prega al cimitero monumentale di Condera. Come ogni anno, si rinnova il rito del 2 novembre presso il sagrato dell'ossario. Giovedì 8 la messa in suffragio dei sacerdoti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Già durante il ponte di Ognissanti, in tantissimi si sono recati presso i cimiteri della città per ricordare i propri cari defunti e rivolgere loro una preghiera o un semplice pensiero carico d'affetto e nostalgia.

Commemorazione dei defunti a Reggio Calabria, gli appuntamenti

Questa mattina, presso il cimitero di Condera, si rinnova un altro tradizionale appuntamento. Alle 10, l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, presiederà la celebrazione eucaristica presso il sagrato dell'ossario, alla presenza dei fedeli e delle massime autorità cittadine politiche, civili e militari.

Subito dopo la Santa messa, attorno alle 11, si terrà la tradizionale la deposizione delle corone di alloro presso il Sacrario dei Caduti, delle Vittime del terremoto del 1908 e del Mausoleo dei Vigili Urbani.


PER APPROFONDIRE: 2 Novembre, non è la fine ma la vera vita


La celebrazione dei fedeli defunti a Reggio Calabria proseguirà alle ore 12 con la deposizione di una corona dall'alloro presso il monumento al Milite Ignoto presso il Cimitero comunale di Archi.

Il prossimo 8 novembre l'arcivescovo Morrone celebrerà la messa in suffragio dei sacerdoti defunti nella Cappella del Clero alle ore 9.

Articoli Correlati