Avvenire di Calabria

Commemorazione dei defunti, domani la messa a Condera

L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova presiederà la celebrazione eucaristica

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani alle ore 10 monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, celebrerà l’Eucaristia per la commemorazione di tutti i fedeli defunti presso il cimitero di Condera.
Saranno presenti tutte le autorità politiche, civili e militari della provincia che, dopo la Messa, deporranno una corona di fiori davanti al sacrario militare e al luogo dove sono sepolte le vittime del terremoto del 1908. A seguire l’arcivescovo, unitamente ai presbiteri presenti, si recherà presso la «Cappella dei sacerdoti».
Il 4 novembre sarà celebrata una Messa in suffragio di tutti i soldati caduti durante le guerre. Monsignor Morosini presiederà l’eucaristia che si terrà alle 9 presso la Chiesa di San Giorgio al Corso. All’appuntamento parteciperanno le locali autorità civili, politiche e militari.

Articoli Correlati

Si è spento per Covid il canonico padre Giacomo Engels

Il Coronavirus ha spento la vita del monaco belga che ha amato la Calabria, in particolare l’area grecanica. Dall’Abbazia benedettina di Chevetogne, è stato in grado di tessere rapporti forti e generativi con la comunità diocesana dello Stretto.

Tags: