Avvenire di Calabria

Ulteriori incarichi per gli assessori Domenico Battaglia e Giuggi Palmenta

Comune di Reggio, Brunetti assegna nuove deleghe

Il plauso dei gruppi di maggioranza: «Lo schema scelto rilancia l'azione amministrativa della coalizione»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ha assegnato nuove deleghe ad alcuni esponenti della sua giunta, ma anche ad altri consiglieri di maggioranza.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Secondo la nuova ridistribuzione delle deleghe da parte del sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, l'assessore Domenico Battaglia si occuperà anche dei progetti "Pinqua - Qualità dell'abitare". Giuggi Palmenta è chiamata, invece, a coordinare e controllare i fondi del React-Eu.

Nello stesso decreto, Paolo Brunetti ha delegato, fuori giunta, i rispettivi consiglieri del Comune di Reggio Calabria: Gianluca Califano (Beni comuni e confiscati); Marcantonino Malara (Grandi eventi, Feste Mariane e Rigenerazione urbana); Giovanni Latella (Sport e impianti sportivi, promozione immagine della città); Massimiliano Merenda (Arredo urbano, Decoro urbano, Progetto Adotta il verde, parchi e giardini); Carmelo Romeo (Agenda urbana, Palazzo di Giustizia, Bretelle Calopinace, Rione Candeloro, Waterfront Museo del Mare); inoltre, Francesco Barreca (Manutenzione idrica e fognaria); Antonio Ruvolo (Protezione civile, Coordinamento sbarchi, Accoglienza immigrati, programmazione Patti per il Sud). Infine Mario Cardia (Manutenzione stradale); Giuseppe Giordano (Programma operativo PON Metro) e Giuseppe Cuzzocrea (Pubblica illuminazione).


PER APPROFONDIRE: Cittadini e politica, insieme per il bene comune: missione possibile


«Lo schema messo a punto da Brunetti, di concerto con le forze politiche di maggioranza conferma gli auspici dei gruppi delle liste civiche». Lo affermano in una nota i gruppi di maggioranza al Comune di Reggio Calabria in merito alle nuove deleghe. Lo schema, affermano, «si pone come base per un rilancio dell'azione amministrativa nel solco dell'indirizzo politico fissato con il mandato elettorale assegnato al sindaco Giuseppe Falcomatà ed alla sua compagine di maggioranza».

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.