Avvenire di Calabria

Comunicazioni sociali: Cremona, in serata incontro “‘Dov’è il sapiente?’ Le intelligenze artificiali tra algoritmi e libertà” con padre Benanti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“‘Dov’è il sapiente?’ Le intelligenze artificiali tra algoritmi e libertà”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà nella serata di oggi presso il Campus Santa Monica dell’Università Cattolica a Cremona. L’appuntamento, organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Cremona con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il mensile Riflessi Magazine, è promosso in occasione del 5° anniversario del periodico digitale diocesano e della 58ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali che Papa Francesco ha dedicato proprio al tema “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.
Dalle 18 interverrà padre Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare, professore di Teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana e presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale per l’informazione.
Nell’occasione Riflessi Magazine presenterà il secondo volume cartaceo che raccoglie una selezione delle sue “Pagine scelte” pubblicate nel 2023 e nella prima parte del 2004 sull’edizione digitale www.riflessimag.it, con reportage, interviste e storie, sempre arricchite da un prezioso apparato fotografico, che offrono un ritratto unico del territorio, attraverso i riflessi di meraviglia racchiusi tra le pieghe della nostra quotidianità.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: