
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
«Comunità energetiche» in Calabria, giornata di lavoro con Becchetti. Tre uffici della Conferenza episcopale calabra (Problemi sociali e lavoro; Pastorale giovanile e Caritas) promuovono un incontro a Lamezia Terme.
L'appuntamento è fissato per il 24 febbraio, dalle 9.30, presso la chiesa interparrocchiale San Benedetto. L'iniziativa trae spunto dai lavori della Settimana Sociale di Taranto ed è rivolta ai direttori diocesani di Pastorale Sociale e del Lavoro, Caritas e Pastorale Giovanile e ai collaboratori dei rispettivi uffici diocesani, ai Tutor diocesani e agli Animatori di Comunità del Progetto Policoro, ai direttori degli Uffici Tecnici e ad eventuali tecnici professionisti esterni, che collaborano stabilmente con le diocesi.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Oltre l'intervento del già citato professore Leonardo Becchetti che relazionerà ai presenti su "Il senso delle comunità energetiche per la Chiesa Italiana" ci saranno altri anche l'intervento del professor Daniele Menniti dell'Unical che farà il punto sulle Comunità di Energia Rinnovabile in Calabria.
PER APPROFONDIRE: Dopo Taranto, monsignor Aloise: «Presto le nostre proposte per Occhiuto»
I promotori dell'iniziativa, fra Stefano Caria, Don Ivan Rauti e don Bruno De Domenico - coi rispettivi Uffici regionali che rappresentano - auspicano un'ampia partecipazione.
Nella consapevolezza che – come ha sottolineato Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto – “il cambiamento non avviene solo dall’alto, ma è fondamentale il concorso della nostra conversione negli stili di vita come singoli cittadini e come comunità” diventa necessario consolidare sempre più le pratiche di condivisione, confronto e cooperazione.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.
Esperienza dalla forte spiritualità e devozione quella vissuta da 50 pellegrina della comunità reggina di San Bruno, prima parrocchia al mondo intitolata al Santo certosino.