
Esame di maturità, parla il prof: «Non solo una prova da superare, è un rito che parla di crescita»
Dal prof di filosofia un’analisi profonda sul valore di questo momento così importante per gli studenti
Prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche e visite a negozi di abbigliamento
Al via il 22 ottobre “Pillole di Fashion Retail”. Un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore del fashion retail. Un percorso formativo intensivo di 16 ore, gratuito, ideato, progettato e realizzato interamente dai Giovani Imprenditori reggini della famiglia Confcommercio.
Il corso, un’assoluta novità nel panorama cittadino, è aperto a tutti previo colloquio conoscitivo e si terrà presso la sede di Confcommercio. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere strumenti, tecniche, segreti del mestiere da giovani e preparati imprenditori reggini del settore che condivideranno le loro esperienze. E le loro conoscenze in materia di vendita assistita, visual merchandising, marketing e gestione economica del punto vendita.
Il corso toccherà tanti aspetti fondamentali del fashion retail, dalla creazione di un’identità di marca alla gestione del punto vendita. Passando per le tecniche di vendita e le nuove tendenze del settore. Lezioni frontali, esercitazioni pratiche e visite a negozi di abbigliamento, consentiranno ai partecipanti di acquisire competenze concrete.
PER APPROFONDIRE: Turismo delle radici: nuova sinergia tra Coldiretti e Unical
Ovviamente entusiasta e carico Paoluccio Destefano, presidente Confcommercio Giovani Imprenditori. «Con i colleghi del Gruppo Giovani e Federmoda, in stretta sinergia con il presidente Confcommercio Lorenzo Labate e con il direttore Fabio Giubilo, abbiamo pensato, progettato e realizzato un corso di formazione rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso professionale nel settore del fashion retail. Un percorso che con il prezioso contributo, in particolare, di Alessia Firriolo titolare dello store reggino The Bridge e Chiara Cangiamila ideatrice del brand La Cler, avrà un taglio molto pratico. E nasce dalla considerazione che in un contesto sempre più competitivo ed esigente non è ammessa l’improvvisazione. Laddove invece sono indispensabili competenze e qualità».
Dal prof di filosofia un’analisi profonda sul valore di questo momento così importante per gli studenti
Un momento diverso di apertura totale verso il territorio per riflettere insieme. Pace e Ambiente
Il commosso saluto di una docente di religione al termine della sua lunga esperienza professionale nella scuola