
Per la giornata del Jazz Francesco Cafiso e la Rhegium Orchestra
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Una "ricca" seduta per il Consiglio regionale della Calabria. È quella che si preannuncia per la vigilia di Natale. Giovedì la convocazione, con bene 39 punti all'ordine del giorno. 3 aggiunti nella giornata di ieri, al termine della capigruppi. Tra le proposte, al vaglio della massima assise calabrese, anche l'acquisizione da parte di Fincalabra delle azioni di Sacal.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
All'ordine del giorno dei lavori, il rinnovato Consiglio regionale della Calabria dovrà valutare se approvare o meno la proposta di legge finalizzata ad autorizzare la società in house della Regione ad acquistare le quote dei soci privati della società di gestione degli aeroporti calabresi.
A presentare la proposta di legge di acquisto quote Sacal, il vicepresidente del Consiglio regionale, Pierluigi Caputo. L'esponente di Forza Azzurri ha ieri depositato il testo normativo nella segreteria dell’Assemblea.
La proposta di legge, che punta a modificare una norma della legge regionale 9 del 2007, prevede che «considerata la rilevanza strategica per la Regione Calabria del servizio di interesse generale erogato dalla società Sacal Spa, Fincalabra Spa, è autorizzata ad acquisire, nei limiti delle risorse disponibili, le azioni della predetta società aeroportuale calabrese Spa (Sacal)) detenute dai soci privati».
PER APPROFONDIRE: Il Masci organizza una petizione di firme a favore dei profughi
Tra gli altri 39 punti all'ordine del giorno, una serie di adempimenti relativi alla nomina dei componeti degli organismi consiliari. Il Consiglio, inoltre, dovrà valuttare e approvare il bilancio di previsione dell'assemblea regionale per gli esercizi 2022-2024 e approvare il piano degli indicatori di bilancio per gli esercizi realtivi allo stesso periodo.
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.