Avvenire di Calabria

L'evento si terrà oggi a Gioia Tauro

‘Corresponsabilità dei laici ed Emergenza educativa’

Relatore monsignor Rocco Vincenzo Scaturchio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi dalle 17.00 alle 18.30, si terrà presso l’Istituto Superiore Teologico-Pastorale di Gioia Tauro un incontro su ‘Emergenza Educativa. La corresponsabilità dei fedeli laici nei vari ambiti della pastorale’. L’evento si inserisce nell’iniziativa ‘Chiesa Pellegrina’ voluta dal nostro Vescovo Francesco che servirà a presentare alcuni documenti ecclesiali. Questo primo incontro sarà tenuto da mons. Rocco Vincenzo Scaturchio, Rettore del Pontificio Seminario Regionale ‘San Pio X’ di Catanzaro.

Articoli Correlati

Oppido Mamertina, divieto di avvicinamento per due “stalker”

Madre e figlio sono stati ritenuti responsabili dei reati di atti persecutori e lesioni personali in danno di una donna di Messignadi. La vicenda risale esattamente alla fine dell’anno 2017 e trae origine da dissidi privati legati a questioni sentimentali

Oppido, concluse le giornate del campo estivo ad Arghillà

I ragazzi della diocesi di Oppido hanno da poco concluso l’esperienza del campo estivo. Un tempo che lascia tracce profonde e significative nella vita dei ragazzi, un momento di sosta e di serenità al fine di poter vivere un’esperienza di comunione e di condivisione.

Oppido, gioia per la professione religiosa di Bruno Demasi

Bruno Demasi dopo aver seguito il percorso di studi in ingegneria meccanica, ha deciso di seguire Cristo secondo le modalità indicate da Padre Vincenzo Idà. Una via caratterizzata dalla condivisione e dalla vita comunitaria, ma anche da sacrificio e abnegazione.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.