Avvenire di Calabria

Dal 22 al 25 aprile si terrà il “Comigi”. La Missio Giovani quest’anno celebrerà il mezzo secolo dalla fondazione

Cos’è una Missione? La Chiesa si prepara a spiegarlo ai giovani

Convegno missionario giovanile, al via le iscrizioni per l’incontro in programma col Santo Padre a Roma

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Cos'è una Missione? La Chiesa si prepara a spiegarlo ai giovani. Dal 22 al 25 aprile si terrà il “Comigi”. La Missio Giovani quest’anno celebrerà il mezzo secolo dalla fondazione.

Cos'è una Missione? La Chiesa si prepara a spiegarlo ai giovani

Convegno missionario giovanile, al via le iscrizioni per l’incontro in programma col Santo Padre a Roma. Dal 22 al 25 aprile 2022 presso la Fraterna Domus di Sacrofano (Roma) si terrà il sesto Convegno missionario giovanile – Comigi 2022 – intitolato “Back to the Comigi: La missione riparte dal futuro”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Comigi è il grande convegno dei giovani che hanno a cuore il mondo e la missione; l’occasione per formarsi e confrontarsi su grandi temi di importanza mondiale: il pianeta, le disuguaglianze, l’incontro tra culture e religioni e tanti altri. Organizzato da Missio Giovani in collaborazione con gli Istituti missionari, è l’evento in cui i giovani e i loro animatori si ritrovano per rinnovare l’impegno nella missione universale della Chiesa. Il Comigi 2022, poi, sarà un evento ancora più straordinario in quanto si festeggerà il 50esimo anniversario dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario, oggi Missio Giovani. Il programma dettagliato del Convegno è reperibile nel sito di Missio: la prima tappa sarà l’incontro con il Santo Padre che riceverà i giovani e gli animatori in udienza privata il 22 aprile alle ore 10.00 in Aula Paolo VI.


PER APPROFONDIRE: Riboldi, missionario del Mezzogiorno


Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il prossimo 30 marzo. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda online reperibile nel sito di Missio.

Articoli Correlati

Padre Mundjo Benoit riceve la cittadinanza onoraria di San Roberto

Si è spento padre Mundjo Benoit, domani le esequie a San Roberto

Il sacerdote Wilondja Mundjo Benoit, di origini congolesi, ha concluso ieri la sua vita terrena. Era il pastore della comunità di San Roberto (Reggio Calabria) dal 2002. Prima era stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Pio X al Santuario di Modena. Si è sempre distinto per i suoi tratti umani e per la sua grande bontà. Era anche punto di riferimento per la comunità congolese a Reggio Calabria.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste