Reggio Calabria – Bova: domani il seminarista Pietro Casciano sarà ordinato diacono
Domani la celebrazione a Ravagnese. Per il seminarista reggino è una tappa importante del cammino verso il sacerdozio ministeriale.
Cos'è una Missione? La Chiesa si prepara a spiegarlo ai giovani. Dal 22 al 25 aprile si terrà il “Comigi”. La Missio Giovani quest’anno celebrerà il mezzo secolo dalla fondazione.
Convegno missionario giovanile, al via le iscrizioni per l’incontro in programma col Santo Padre a Roma. Dal 22 al 25 aprile 2022 presso la Fraterna Domus di Sacrofano (Roma) si terrà il sesto Convegno missionario giovanile – Comigi 2022 – intitolato “Back to the Comigi: La missione riparte dal futuro”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Comigi è il grande convegno dei giovani che hanno a cuore il mondo e la missione; l’occasione per formarsi e confrontarsi su grandi temi di importanza mondiale: il pianeta, le disuguaglianze, l’incontro tra culture e religioni e tanti altri. Organizzato da Missio Giovani in collaborazione con gli Istituti missionari, è l’evento in cui i giovani e i loro animatori si ritrovano per rinnovare l’impegno nella missione universale della Chiesa. Il Comigi 2022, poi, sarà un evento ancora più straordinario in quanto si festeggerà il 50esimo anniversario dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario, oggi Missio Giovani. Il programma dettagliato del Convegno è reperibile nel sito di Missio: la prima tappa sarà l’incontro con il Santo Padre che riceverà i giovani e gli animatori in udienza privata il 22 aprile alle ore 10.00 in Aula Paolo VI.
PER APPROFONDIRE: Riboldi, missionario del Mezzogiorno
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il prossimo 30 marzo. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda online reperibile nel sito di Missio.
Domani la celebrazione a Ravagnese. Per il seminarista reggino è una tappa importante del cammino verso il sacerdozio ministeriale.
La comunità parrocchiale ha salutato domenica scorsa don Antonino Vinci, guida e pastore per ben 9 anni.
Vi proponiamo l’intervista esclusiva che la madre del beato Carlo Acutis ha rilasciato al nostro