Covid-19. In Calabria sale di 450 il numero di casi positivi

Sono 450 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi in Calabria. Un numero in crescita rispetto a ieri, ma è anche vero che è tornato a aumentare, sugli standard dell’ultima settimana, anche il numero di tamponi processati: 3.956 contro i poco più di 1.700 del giorno precedente.

Con questi ultimi dati, sale così a 55.595 il numero delle persone risultate positive da inizo pandemia. Attualmente, in cura nelle strutture ospedaliere e in isolamento controllato vi sono in tutto 14.034 persone. Sono 525 i pazienti ricoverati in ospedale di questi 47 in terapia intensiva: 17 a Catanzaro, 9 a Reggio Calabria, 17 a Cosenza.

È quanto emerge dall’ultimo bollettino diffuso nel pomeriggio dalla presidenza della giunta regionale calabrese. Dall’inizio dell’emergenza le persone controllate sono state 684.109, i negativi sono stati 628.514. I decessi sono 955 (altri 5 nelle ultime 24 ore), le persone guarite sono salite a 40.606.

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 183, Catanzaro 51, Crotone 69, Vibo Valentia 6, Reggio Calabria 139.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
giuseppe-valditara

Approvata la legge sull'educazione sessuale: richiesto il consenso informato genitori per i progetti extracurricolari

genitori separati

Genitori separati: il lutto della fine coniugale e l'importanza della rete ecclesiale

studenti violenza a scuola

Casi di violenza a scuola tra Parma e Trapani: docenti aggrediti dagli alunni, il dibattito sulle sanzioni e sul ruolo educativo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email