Covid in Calabria. Ha raggiunto la soglia del 15% - livello massimo previsto dai nuovi parametri - il tasso di occupazione dei posti letto in area medica in Calabria. Un dato - aggiornato a ieri - su cui pesano i nuovi 9 ricoveri di ieri che hanno provocato un aumento dell'incidenza dell'1%. Secondo i dati dell'Agenas, resta invece sotto la soglia del 10%, il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva, che è del 6%, con un calo dell'1% rispetto al giorno precedente.
Covid in Calabria, i dati del 19 agosto
E intanto oggi si registra in Calabria una nuova impennata di casi positivi al Covid seppur inferiori alla giornata di ieri. I nuovi contagiati sono stati 231 e purtroppo si registrano altri 9 decessi, tutti in provincia di Cosenza. I casi attualmente attivi in tutta la Regione sono 3.563, 81 in più rispetto a ieri. Gli isolati a domicilio sono 3.427 con i 74 accertati nella giornata di oggi.
Cresce di altre 6 unità il numero dei ricoverati in area medica. Sono in tutto 125, 56 dei quali (10 in più rispetto a ieri) in provincia di Reggio Calabria. Sempre a Reggio, un paziente è stato oggi ricoverato in terapia intensiva. In tutto sono 11 le persone ricoverate in rianimazione a causa del Covid in tutta la Calabria.