Avvenire di Calabria

Sono 231 in più i pazienti positivi al coronavirus

Covid in Calabria, i ricoveri in area medica arrivano al 15%

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Covid in Calabria. Ha raggiunto la soglia del 15% - livello massimo previsto dai nuovi parametri - il tasso di occupazione dei posti letto in area medica in Calabria. Un dato - aggiornato a ieri - su cui pesano i nuovi 9 ricoveri di ieri che hanno provocato un aumento dell'incidenza dell'1%. Secondo i dati dell'Agenas, resta invece sotto la soglia del 10%, il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva, che è del 6%, con un calo dell'1% rispetto al giorno precedente. 

Covid in Calabria, i dati del 19 agosto

E intanto oggi si registra in Calabria una nuova impennata di casi positivi al Covid seppur inferiori alla giornata di ieri. I nuovi contagiati sono stati 231 e purtroppo si registrano altri 9 decessi, tutti in provincia di Cosenza. I casi attualmente attivi in tutta la Regione sono 3.563, 81 in più rispetto a ieri. Gli isolati a domicilio sono 3.427 con i 74 accertati nella giornata di oggi.

Cresce di altre 6 unità il numero dei ricoverati in area medica. Sono in tutto 125, 56 dei quali (10 in più rispetto a ieri) in provincia di Reggio Calabria. Sempre a Reggio, un paziente è stato oggi ricoverato in terapia intensiva. In tutto sono 11 le persone ricoverate in rianimazione a causa del Covid in tutta la Calabria.


NON PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI, SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM: VAI AL CANALE

Articoli Correlati

Un piccolo gesto può regalare un sorriso

Si chiama “Dacci un taglio e regala un sorriso” l’iniziativa che intende promuovere una raccolta di capelli per realizzare parrucche da donare ai pazienti oncologici sottoposti a terapie.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.