Avvenire di Calabria

Il decreto legge ministeriale estende gli ambiti di applicazione anche per gli alunni delle scuole elementari

Covid in Calabria, tamponi gratuiti anche per le scuole primarie

La vice presidente Princi: «Le famiglie potranno inoltrare direttamente richiesta tramite i medici di medicina generale o i pediatri»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La lotta al Covid - 19 prosegue anche nelle scuole calabresi. Dopo i tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, lo stesso provvedimento viene esteso per gli istituti di primo grado. È la Regione ad averlo reso noto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In caso di sospetto contatto covid, dunque, anche gli alunni delle scuole primarie potranno far richiesta - tramite pediatra o medico di medicina generale - di tamponi gratuiti. Il via libera lo si è avuto con apposito Decreto legge ministeriale. Il vice presidente della giunta regionale, con delega all'istruzione Giusi Princi, si rivolge alle famiglie degli alunni calabresi.

«La famiglia dell'alunno, una volta informata che il congiunto è un contatto scolastico confermato di caso Sars-Cov2 , può contattare il proprio pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale. Lo stesso medico provvederà direttamente ad effettuare il tampone allo studente; oppure a rilasciare idonea prescrizione per l'effettuazione del test gratuito in una farmacia o in una struttura sanitaria riconosciuta».

Articoli Correlati