Avvenire di Calabria

Campagna vaccinale, il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, rilancia l'impegno a tutela dei soggetti fragili.

Covid, Occhiuto lancia un appello agli over 60: «Quarta dose va fatta ora»

Per ottenere risultati efficienti sotto il profilo sanitario è fondamentale ricorrere alla quarta dose per gli over 60

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Campagna vaccinale, il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, rilancia l'impegno a tutela dei soggetti più fragili. Per ottenere risultati efficienti sotto il profilo sanitario è fondamentale ricorrere alla quarta dose per gli over 60.

Quarta dose agli over 60 calabresi, appello del governatore Occhiuto

“La Calabria, nei mesi più caldi della pandemia e subito dopo il mio arrivo alla Cittadella, è stata tra le regioni più virtuose in merito alla campagna vaccinale contro il Covid. Per settimane siamo stati in testa alle classifiche nazioni, e anche grazie a queste performance abbiamo tenuto sotto controllo la pandemia, restando sempre in zona gialla ed evitando pressioni eccessive sulla rete ospedaliera". A dichiararlo è Roberto Occhiuto, governatore della Calabria


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


"Ma adesso - prosegue - occorre non abbassare la guardia, perché i contagi sono ancora alti, e non sappiamo cosa potranno riservarci l’autunno e l’inverno. In questa nuova fase di convivenza con il virus, siamo soddisfatti della copertura degli immunocompromessi, che raggiunge circa il 23% dei soggetti interessati, mentre non è ancora soddisfacente la risposta alla campagna vaccinale degli over 60.

"Per questo rivolgo un appello ai cittadini calabresi: la quarta dose deve essere fatta ora, per metterci in sicurezza e per affrontare con tranquillità i prossimi mesi. Il vaccino è più che mai sicuro e garantisce una copertura eccellente verso le forme di malattia grave. La macchina organizzativa della Regione - sottolinea Occhiuto - non ha mai smesso di operare e non lo farà di certo ora, insieme all’azione di tanti infermieri, medici e farmacisti a cui va il mio ringraziamento".


PER APPROFONDIRE: Covid, il Gom avvia la campagna per la quarta dose di vaccino


"In particolare si sta intervenendo nelle Rsa e con le vaccinazioni a domicilio, ma la differenza, ripeto, la può fare l’adesione convinta di tutti gli over 60. Questo appello è rivolto a loro: più vaccinati oggi, più sicuri domani, quando riapriranno le scuole e arriveranno i virus stagionali”, conclude il governatore calabrese.

Articoli Correlati