
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Peregrinatio straordinaria del Crocifisso della Riforma nella Cattedrale di Cosenza. Tale avvenimento, che non ha precedenti nella storia, sarà un grande momento di grazia per la città e l’intera arcidiocesi
In occasione del Giubileo che vive l'arcidiocesi cosentina per l’ottavo centenario della consacrazione della Cattedrale di Cosenza, nel prossimo fine settimana (2-3 aprile), la prodigiosa immagine del Santissimo Crocifisso lascerà il Santuario della Riforma, che da oltre 4 secoli la custodisce e nel quale è venerata, per essere accolta nel Duomo cittadino.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
A chiedere ai Frati Cappuccini di rendere possibile tale ostensione straordinaria, col favore dell'arcivescovo, è stato in forma unanime il Capitolo della Cattedrale insieme ai parroci della Città, a conclusione dell’itinerario percorso durante il tempo della Quaresima, sulle orme dei Santi che hanno arricchito e benedetto il tessuto vitale della diocesi.
Nella domenica che precede quella “delle Palme”, lo sguardo orante dell'intera comunità diocesana si concentrerà nella contemplazione della beata Passione del Signore, mirabilmente raffigurata nella preziosa scultura lignea del Santissimo Crocifisso della Riforma, tesoro di fede del popolo cosentino, attraverso la quale ha sempre fatto esperienza dell’Amore misericordioso e provvido di Gesù Salvatore, ottenendo salvezza e protezione.
PER APPROFONDIRE: Cosenza, la Cattedrale compie 8 secoli: aperto l’Anno Giubilare
Tale avvenimento, che non ha precedenti nella storia, sarà un grande momento di grazia per la città e l’intera arcidiocesi. Dinanzi al Crocifisso esprimeremo la nostra richiesta di perdono a Dio ed imploreremo unanimi il dono della Pace.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa