Avvenire di Calabria

Il 5 giugno l'ordinazione episcopale

Crotone. Monsignor Morrone omaggia la Madonna di Capo Colonna [VIDEO]

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In attesa dell'ordinazione episcopale che avverrà nel Duomo di Crotone il prossimo 5 giugno, l'eletto arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha partecipato nella Basilica del capoluogo pitagorico, alla concelebrazione in onore della Madonna di Capocolonna, in occasione del mese mariano.

«Per noi non solo della diocesi di Crotone, ma per tutti i cattolici il mese di maggio dedicato a Maria è un mese importante. Quest'anno siamo riusciti in qualche modo a organizzarci al meglio, nonostante la pandemia e vivere in comunità la figura di Maria, figura centrale del nostro credo, in quanto madre di Dio. È lei che ci sollecita a seguire suo figlio Gesù che è il nostro Signore».

Il 5 giugno, giorno della consacrazione episcopale di monsignor Morrone, si sta avvicinando. «Questi giorni che precedono quella data, li sto vivendo partecipando accanto a chi ha sofferto molto più di noi questo periodo contrassegnato dall'emergenza sanitaria. La data si avvicina, speriamo che tutto si possa svolgere per il meglio e di poter partecipare di questa gioia che sento in me e che tutti coloro che mi voglio bene mi sollecitano a vivere in pienezza ringraziando il Signore per questo dono che ha fatto a me e in modo particolare alla Chiesa di Reggio».

Articoli Correlati

Morrone Sinodo Reggio

Oggi l’arcivescovo Morrone apre il Sinodo a Reggio Calabria

«Partecipare tutti: è un impegno ecclesiale irrinunciabile!». A dirlo è il Papa; e all’insegna di questo appello si apriranno oggi i lavori nella diocesi reggina. A presiedere la celebrazione d’apertura sarà l’arcivescovo Fortunato Morrone. Scopri i dettagli.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.