Monsignor Sebastiano Plutino: 90 anni di vita, 63 al servizio delle vocazioni
Canonico del Capitolo metropolitano di Reggio Calabria – Bova, ha ispirato generazioni di sacerdoti con umiltà e saggezza.
In festa la diocesi di Crotone-Santa Severina per l’ordinazione di un nuovo sacerdote. Si tratta di Francesco Antonio Cardace che riceverà l’ordinazione giovedì alle 18 nella Cattedrale di Crotone dalle mani dell’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, la prima da quando il presule guida la diocesi calabrese. Nato a Crotone il 27 agosto 1994, il prete novello ha studiato presso il Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro. In preparazione alla consacrazione, domani Panzetta guiderà una veglia di preghiera alle 20.30 incontrando i giovani della diocesi. «Rifletteremo insieme sulla bellezza della vocazione cristiana, si tratta di una bellissima occasione di incontro, nonostante l’emergenza sanitaria in corso», spiegano don Massimo Riganello e don Simone Scaramuzzino del Centro diocesano vocazione e dell’Ufficio pastorale giovanile. Cardace celebrerà la prima Messa a Papanice sabato alle 18.
Canonico del Capitolo metropolitano di Reggio Calabria – Bova, ha ispirato generazioni di sacerdoti con umiltà e saggezza.
Il cammino di formazione inizia il 17 ottobre ed è rivolto a giovani (dai 19 ai 35 anni) e adulti (35-60), c’è ancora tempo per iscriversi
Catechisti, educatori di Azione Cattolica, Capi Scout, ministri straordinari e operatori Caritas riceveranno la “consegna” dal presule.