Avvenire di Calabria

Ente di Palazzo San Giorgio e società di riscossione partecipata Hermes spiegano come fare

Tasse comunali, il comune di Reggio avvia la procedura di definizione agevolata

Cosa c'è da tenere bene a mente: «La richiesta può essere effettuata fino al 30 settembre»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Al via la procedura di definizione agevolata per i contribuenti del comune di Reggio Calabria. Palazzo San Giorgio e la società di riscossione partecipata dall'ente spiegano come aderirvi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Comune di Reggio Calabria e la Hermes Servizi Metropolitani s.r.l. comunicano che è stata attivata la procedura di definizione agevolata secondo quanto previsto dalla Legge di bilancio 2023.

Possono accedere alla procedura tutti coloro che sono stati destinatari, di ingiunzioni fiscali ed avvisi di accertamento esecutivi, per entrate tributarie ed extratributarie, emessi dal Comune di Reggio Calabria, divenuti definitivi dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

Procedura agevolata a Reggio Calabria, come accedere

Per accedere alla procedura la Hermes ha messo a disposizione una pagina dedicata sul proprio portale istituzionale, raggiungibile tramite l’indirizzo www.hermesrc.it/definizioneagevolata, nella quale sono pubblicate informazioni utili, termini e modalità di adesione, oltre che i modelli per le istanze. In aggiunta, presso la sede Hermes è attivo uno sportello informativo dedicato.


PER APPROFONDIRE: Stralcio parziale delle cartelle, il Comune di Reggio non aderisce ed è polemica


Il primo passo per aderire alla procedura è la richiesta del prospetto informativo dei debiti, utile per accedere ai benefici della definizione agevolata, che può essere effettuata fino al 30 settembre.

Articoli Correlati