
“Fragile, maneggiare con cura”: a Reggio Calabria un incontro sulla fragilità con don Massimo Angelelli
La fragilità umana non è una debolezza, ma una parte essenziale della nostra identità. Un
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sabato 6 gennaio 2024, solennità dell’Epifania del Signore, ricorre il quarantesimo anniversario di ordinazione episcopale del card. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, figlio della Chiesa di Acireale.
Il cardinale ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 6 gennaio 1984, nella basilica di San Pietro in Vaticano, da Papa Giovanni Paolo II. La comunità diocesana è invitata a partecipare al solenne pontificale che avrà luogo domani, alle 18.30, nella cattedrale di Acireale. Dal vescovo mons. Antonino Raspanti gli auguri al porporato: “Con grande gioia, ci uniamo al suo rendimento di grazie a Cristo Buon Pastore per il dono del ministero episcopale e, allo stesso tempo, esprimiamo profonda gratitudine per il ministero svolto a servizio della Chiesa. Al carissimo cardinale vanno i nostri più sentiti auguri di ogni bene e il nostro grazie per il dono della sua presenza fattiva e gioiosa in mezzo a noi”.
Fonte: Agensir
La fragilità umana non è una debolezza, ma una parte essenziale della nostra identità. Un
La preghiera per papa Francesco ha caratterizzato la sessione del Consiglio episcopale permanente che si
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale