Avvenire di Calabria

Diocesi: Caritas Treviso, l’8 maggio presentazione del Bilancio sociale 2023 e dell’Open day dell’11 maggio

di Redazione Web

Share on telegram
Share on telegram

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Verrà presentato mercoledì 8 maggio alle 11:30, presso la sala conferenze della Casa della Carità, in via Venier n. 50 a Treviso, il Bilancio sciale 2023 della Caritas tarvisina. Insieme al coordinatore, don Bruno Baratto, e ad alcuni operatori e operatrici, verrà ripercorso quanto accaduto nel 2023, un anno particolarmente denso e significativo per la Caritas caratterizzato da tre eventi in particolare: la celebrazione del 50° di Caritas tarvisina; la nascita della Fondazione Caritas Treviso; l’improvvisa scomparsa di don Davide Schiavon, a lungo direttore di questo ufficio pastorale.
Verranno illustrate le attività principali, divise in quattro aree: promozione Caritas e territorio; educazione alla pace e giovani; accoglienza e promozione alla mondialità; promozione umana e giustizia sociale. “Il filo conduttore – si legge in un comunicato – sarà il tema della speranza, l’urgenza di ritrovare l’ampio respiro di sognare e lottare per un mondo migliore, per la giustizia e per la pace”. Si parlerà di volontariato, solidarietà, impegno per le persone detenute, guardando oltre le sbarre con speranza; costante aumento dei bisogni espressi dalle persone che si recano al Centro d’ascolto, povertà educativa e risposte attivate sul territorio, dei giovani, di come ascoltarli e renderli protagonisti di un cammino condiviso.
Alla presentazione del Bilancio seguirà una breve descrizione della giornata “porte aperte” della Casa della Carità, il “Venite e vedrete” dell’11 maggio, a cui tutti sono invitati.

Fonte: Agensir