Avvenire di Calabria

Il momento di spiritualità di domenica 3 aprile sarà ospitato dalle Suore di Maria Ausiliatrice di Soverato

Diocesi Catanzaro, domenica il ritiro dell’Azione cattolica con Maniago

Per la prima volta dal suo insediamento in diocesi, l'arcivescovo incontrerà tutti i settori dell'Ac catanzarese

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'arcivescovo di Catanzaro, monsignor Claudio Maniago, guiderà le meditazioni nel ritiro dell'Azione cattolica diocesana. Il momento di spiritualità di domenica 3 aprile sarà ospitato dalle Suore di Maria Ausiliatrice di Soverato. Per la prima volta dal suo insediamento in diocesi, l'arcivescovo incontrerà tutti i settori dell'Ac catanzarese.

A Catanzaro il ritiro dell'Azione cattolica con Maniago

Domenica 3 aprile dalle 09.30 fino alle 16.30, presso le Suore di Maria Ausiliatrice di Soverato (Catanzaro), si terrà il ritiro di Quaresima dell’Azione Cattolica della diocesi di Catanzaro-Squillace. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La giornata di spiritualità coinvolgerà sia adulti che giovani, giovanissimi e ragazzi. Per di più, la prima parte verrà dedicata alla preghiera ed alla meditazione e terminerà con la celebrazione della santa messa, presieduta dall’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago.

Seguirà, dopo una breve pausa dedicata al pranzo, un momento dedicato ai singoli settori. Il ritiro, poi, si concluderà con la via crucis, denominata “Gli sguardi della passione”.


PER APPROFONDIRE: Tour formativo in Calabria per gli assistenti spirituali di Azione cattolica


Sarà, quest’ultima, un’occasione per rivivere, dopo l’assemblea d’inizio anno, un momento in cui ritrovarsi per prepararsi, a livello spirituale, all’arrivo della Santa Pasqua. Inoltre, l’incontro con l'arcivescovo Maniago, per la prima volta dal suo insediamento con l’intera Ac catanzarese, darà maggiore importanza e rilievo ad una giornata che, di per sè, avrà già tanto da offrire ai soci tutti.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.