Diocesi: Chieti, in festa per san Giustino. Domani in cattedrale il card. Parolin consacrerà vescovo mons. Lalli

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Chiesa di Chieti-Vasto si appresta a vivere la festa di san Giustino nell’ambito della quale domani il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, presiederà la consacrazione episcopale di mons. Mauro Lalli, arcivescovo titolare di Pausula, nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea. Il rito, celebrato in cattedrale proprio nel giorno in cui si festeggia il patrono dell’arcidiocesi, avrà inizio alle 10.30: primo concelebrante l’arcivescovo diocesano, mons. Bruno Forte, secondo concelebrante mons. Salvatore Pennacchio, presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica.
Oggi, alla vigilia della festa, mons. Forte presiederà alle 18 i primi vespri e la concelebrazione, seguiti dalla processione.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Spiegare la morte ai bambini

Come spiegare la morte ai bambini: l'importanza della verità e del supporto emotivo in famiglia

battesimo

In famigia - Il valore del Battesimo tra riscoperta della Grazia e importanza di festeggiare l’anniversario della rinascita

FINALE REGIONALE DAMA reggio calabria

Gli alunni dell’I. C. “Catanoso - De Gasperi - S. Sperato - Cardeto” conquistano la finale dei Giochi scolastici di dama

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email