Avvenire di Calabria

Nuovo prestigioso incarico per il segretario personale del vescovo che è anche parroco di Cardeto

Reggio-Bova, don Nino Ventura è il nuovo assistente Acr

Oltre al nuovo impegno, continuerà ad essere l'assistente del Movimento Studenti di Azione Cattolica

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Azione cattolica ragazzi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova ha un nuovo assistente. Si tratta di don Nino Ventura. Succede a don Francesco Marrapodi, recentemente nominato assistente nazionale Acr.

Il giovane sacerdote reggino, attuale parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Cardeto, mesi fa, è stato scelto dall'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, quale suo segretario particolare. Continuerà, inoltre, a ricoprire l'incarico di assistente diocesano del Movimento studenti di Azione Cattolica (Msac).


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Don Nino Ventura, nuovo assistente diocesano Acr, al di là della lunga esperienza all'interno dell'Azione Cattolica reggina, è un sacerdote molto attento ai bisogni degli altri. In questi anni ha camminato al fianco degli studenti di Ac, non facendo mai mancare il suo incoraggiamento, non solo a parole. Da buon parroco guida la comunità di Cardeto. Al fianco di essa la sua presenza non è mai venuta meno, anche in occasione di uno dei momenti più difficili e drammatici vissuti la scorsa estate, a causa dei minacciosi incendi che hanno devastato l'Aspromonte.

Don Nino Ventura nuovo assistente Acr, il plauso di Azione Cattolica

Grande la soddisfazione da parte di tutta l'Azione Cattolica dell'arcidiocesi reggina-bovese per la nomina di don Nino Ventura, quale assistente diocesano dell'Acr.


PER APPROFONDIRE: È reggino il nuovo assistente nazionale Acr


«Al nostro don Nino che in questi anni sta accompagnando con grande dedizione il Movimento Studenti - si legge in una nota - l'intera associazione augura di proseguire nel servizio in Ac con la stessa passione. Il Consiglio diocesano, la presidenza, in particolare gli Accierrini e gli educatori augurano un cammino bello. Buon inizio don Nino, siamo certi che sarà un servizio "su misura per Te"», prosegue l'Azione cattolica reggina.

Articoli Correlati