L'Azione cattolica ragazzi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova ha un nuovo assistente. Si tratta di don Nino Ventura. Succede a don Francesco Marrapodi, recentemente nominato assistente nazionale Acr.
Il giovane sacerdote reggino, attuale parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Cardeto, mesi fa, è stato scelto dall'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, quale suo segretario particolare. Continuerà, inoltre, a ricoprire l'incarico di assistente diocesano del Movimento studenti di Azione Cattolica (Msac).
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Don Nino Ventura, nuovo assistente diocesano Acr, al di là della lunga esperienza all'interno dell'Azione Cattolica reggina, è un sacerdote molto attento ai bisogni degli altri. In questi anni ha camminato al fianco degli studenti di Ac, non facendo mai mancare il suo incoraggiamento, non solo a parole. Da buon parroco guida la comunità di Cardeto. Al fianco di essa la sua presenza non è mai venuta meno, anche in occasione di uno dei momenti più difficili e drammatici vissuti la scorsa estate, a causa dei minacciosi incendi che hanno devastato l'Aspromonte.
Don Nino Ventura nuovo assistente Acr, il plauso di Azione Cattolica
Grande la soddisfazione da parte di tutta l'Azione Cattolica dell'arcidiocesi reggina-bovese per la nomina di don Nino Ventura, quale assistente diocesano dell'Acr.
PER APPROFONDIRE: È reggino il nuovo assistente nazionale Acr
«Al nostro don Nino che in questi anni sta accompagnando con grande dedizione il Movimento Studenti - si legge in una nota - l'intera associazione augura di proseguire nel servizio in Ac con la stessa passione. Il Consiglio diocesano, la presidenza, in particolare gli Accierrini e gli educatori augurano un cammino bello. Buon inizio don Nino, siamo certi che sarà un servizio "su misura per Te"», prosegue l'Azione cattolica reggina.