
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Don Benvenuto Malara è stato nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Reggio Calabria dall'arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini. La celebrazione si è tenuta lo scorso 18 marzo nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.
Alla solenne celebrazione erano presenti anche gli altri canonici, a nome dei quali, il decano monsignor Antonino Denisi, ha accolto il nuovo membro.
Presente anche la comunità parrocchia di Melito Porto Salvo di cui don Malara è stato pastore per ben 52 anni. Nella cittadina ionica don Malara vi era giunto nel lontano 16 ottobre 1966; lo scorso settembre 2018, ha invece salutato la sua comunità con grande commozione. «Un sacerdote a cui guardare come modello di vita».
Fondamentale il suo apporto nella scelta vocazione di don Fabrizio Namia e don Ivan Iacopino, i quali erano presenti alla celebrazione in Cattedrale per condividere questo momento con don Malara, vistosamente emozionato per la nomina conferita dall'arcivescovo.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più