
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
La diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea ha organizzato un ciclo di incontri biblici per rivivere l'esperienza di Cristo Risorto. Son incentrati sul libro dell'Apocalisse.
Nel tempo pasquale, la diocesi vibonese offre un ciclo di incontri sul libro dell'Apocalisse. Vivere più intensamente l'esperienza di Cristo Risorto è l'esperienza che viene proposta ai fedeli e quanti volessero partecipare.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Gli incontri sono organizzati dal vicariato per la pastorale della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea, insieme all'Istituto di studi religiosi "San Giuseppe Moscati". Saranno tenuti da monsignor Rocco Scaturchio, nel salone della parrocchia Gesù Salvatore in Vena di Ionadi.
Il primo momento è previsto per lunedì 9 maggio alle 19. "Io sono il Primo e l'Ultimo, il Vivente" il titolo dell'incontro che prenderà spunto dalla riflessione sul capitolo primo, versetti 17-18 del libro di Giovanni.
Dopo l'incontro introduttivo, l'appuntamento successivo si terrà il 16 maggio, sempre alle 19. "Il libro sigillato con sette sigilli (Ap 5), il senso della storia nella sua attualità", l'argomento.
PER APPROFONDIRE: Mileto, ecco il nuovo Consiglio presbiterale
Lunedì 23 maggio si parlerà di "Un segno grandioso, una donna vestita di sole (Ap 12), la nostra nascita a vita nuova". Mentre lunedì 30 maggio, "Vieni, ti mostrerò la promessa Sposa, la Sposa dell’Agnello (Ap 21-22). Il destino di tutta l’umanità", sarà il titolo dell'ultimo appuntamento promosso dalla diocesi di Mileto.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi