
Cogliere il “grido d’aiuto” che arriva dal mare
L’importanza del lavoro marittimo e la cura del mare sono spesso trascurate: la domenica del mare celebrata qualche giorno fa serve anche a riaccendere i riflettori su questo tema.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nella serata di oggi, lunedì 18 dicembre, alle 19.30, il vescovo di Nola, mons. Francesco Marino, incontrerà i sindaci dei 45 Comuni del territorio diocesano, presso il palazzo vescovile di Nola, per un confronto sul tema “La vocazione del politico al servizio della comunità”, a partire dagli spunti di riflessione che offrirà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana, invitato a relazionare sull’argomento.
L’appuntamento di oggi è il quarto incontro, con i primi cittadini, promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, dall’inizio del Cammino sinodale che la diocesi di Nola sta compiendo insieme alla Chiesa italiana e quella universale.
“Durante il primo forum per il Cammino sinodale vissuto con i sindaci, a febbraio dello scorso anno – ha dichiarato don Giuseppe Autorino, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro – furono proprio i primi cittadini a chiederci di promuovere più momenti di confronto e incontro a loro dedicati. Si tratta di occasioni non solo per approfondire aspetti della cura del bene comune alla luce della Dottrina sociale della Chiesa ma anche per crescere nel servizio al nostro territorio nel segno della corresponsabilità”.
Fonte: Agensir
L’importanza del lavoro marittimo e la cura del mare sono spesso trascurate: la domenica del mare celebrata qualche giorno fa serve anche a riaccendere i riflettori su questo tema.
Il primo martedì di aprile è dedicato alla giornata del lavoro invisibile, istituita per mettere in luce un aspetto oscuro e sconosciuto del mondo sommerso. Ecco alcune soluzioni per uscire fuori dal sommerso.
Lavoro invisibile a Good Morning Calabria. Sul tema intervengono don Bruno Bignami (CEI), Massimiliano Mura (Ispettorato del lavoro) e Romolo Piscioneri (CISL)