Avvenire di Calabria

Diocesi: Porto-Santa Rufina, oggi il vescovo Ruzza consacra la Chiesa locale al Cuore Immacolata di Maria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Stamattina, presso la cattedrale a La Storta (Roma), il vescovo di Porto-Santa Rufina, mons. Gianrico Ruzza, celebrerà la messa insieme a tutti i parroci. Al termine consacrerà la diocesi al Cuore Immacolato di Maria. La preghiera di consacrazione verrà ripetuta nel pomeriggio del medesimo giorno in ogni parrocchia, mentre potranno unirsi a questa solenne preghiera anche le comunità religiose e tutte le famiglie.
Infatti, oggi, 8 giugno, ricorre la festa del Cuore Immacolato di Maria, in quanto giorno immediatamente seguente al venerdì del Sacro Cuore di Gesù. Ma la data di sabato 8 giugno si trova anche a metà del percorso dell’Anno Mariano diocesano di Porto-Santa Rufina, aperto lo scorso 8 dicembre e che verrà concluso il prossimo 8 dicembre.
Nel decreto del vescovo, promulgato il 25 marzo scorso, scrive: “Saremo testimoni di come da questa privata e pubblica consacrazione sgorgheranno quegli abbondanti benefici e celesti favori di cui sentiamo tutti un urgente bisogno”. E conclude: “La Vergine Santissima, che la nostra diocesi da sempre venera con speciale affetto filiale, lei che in ogni pericolo si è mostrata nostra protettrice e mediatrice di grazie, ci benedica e ci protegga tutti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: