«Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario». Questo il titolo del libro su padre Ambrosoli, scritto da Elisabetta Soglio e Giovanna Ambrosoli che sarà presentato domani alle 19 nella Sala Conferenze dello studio “Cassone” in via Boccioni, 12 a Reggio Calabria.
Di padre Ambrosoli medico e missionario in Uganda è in corso la causa di beatificazione. L’incontro di formazione prevede i saluti dell’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, del dottor Pasquale Veneziano, presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria e quello del dottor Cassone della Fondazione “Clara Travia Cassone”.
Relazionerà Giovanna Ambrosoli nipote del grande medico. Seguiranno le testimonianze del dottor Tito Squillaci e della moglie Nunzia Cocuzza, subito dopo avrà luogo quella del padre comboniano Cavinati, per anni al fianco di Ambrosoli. Modererà l’incontro don Nino Pangallo, direttore della Caritas diocesana. All’evento sarà presente anche una delegazione del Centro Missionario Diocesano diretto da don Yves Pascal Nyemb.