
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Domani in edicola. Parla Brunetti: «Crisi al Comune? Ecco come andremo avanti». L'apertura del numero in edicola il 28 novembre è dedicato al cambio al timone a Palazzo San Giorgio con l'incarico al nuovo facente funzioni. Il settimanale diocesano è in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
L'apertura della prossima edizione è dedicata a una vasta intervista al sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti. Il neo incaricato racconta la settimana che è stata (tra mille pressioni) e quella che si aprirà a breve. Azzeramento di giunta? Intevitabile, ma la parola d'ordine dalle parti di Palazzo San Giorgio è «continuità» con l'esperienza amministrativa guidata sinora da Giuseppe Falcomatà.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Due i reportage di questo numero. Il primo è dedicato all'emporio solidale che il prossimo 17 dicembre aprirà i battenti a Campo Calabro; l'altro è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'Istituto superiore di Scienze religiose. In questo contesto capiremo meglio il percorso da "teofili" a "teofori" degli studenti reggini.
E ancora: il ritorno del Venerato Quadro della Madonna della Consolazione al Santuario dell'Eremo; la cronaca dalle parrocchia tra iniziative per le famiglie e festa del Ciao e l'anteprima dei temi che saranno trattati alla prossima tappa diocesana del Sinodo.
PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa
Non solo Brunetti. In questo numero ospiteremo anche l'intervista all'assessore regionale alle Politiche sociali, Tilde Minasi. Approfondiremo quindi il tema del Welfare, con uno sguardo rivolto alle dipendenze in vista della due giorni che inizia oggi a Genova e alla solidarietà, attraverso l'iniziativa odierna della Colletta Alimentare.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
In un articolo apparso nel settmbre del 1960 sul settimanale diocesano, il canonico propone una ritratto spirituale e culturale dell’indimenticato vescovo ancora oggi capace di parlare alla Chiesa e alla società.
Si rinnova l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova