Torna l’appuntamento con L’Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita – su tutto il territorio regionale – come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato alle differenze di genere all’interno della famiglia.
Rispetto all’attualità, ancora centrale il mondo del Terzo Settore: racconteremo i passi in avanti fatti dai sindaci calabresi in ambito di Welfare in una settimana in cui non mancano episodi deprecabili di violenza proprio contro organizzazioni no-profit.
Ampio spazio dedicato all’evento in programma l’11 aprile alla “Nicola Calipari” con la seconda edizione di «Cerco il lavoro che mi invento» che promuove il principio di autoimprenditorialità nel Mezzogiorno di Italia grazie all’impegno dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e la Camera di Commercio reggina.
Per la vita ecclesiale regionale, occhi puntati all’evento di oggi a Paravati: al via l’iter diocesano del processo di beatificazione di Natuzza Evolo. L’arcidiocesi reggina-bovese, nel frattempo, è in festa: dopo la «petitio» accolta dal vescovo, Domenico Foti e Jerome Pascal Ombeni sono stati ammessi agli ordini sacri lo scorso 30 marzo.













