Domani in edicola. Storie di Natale, storie di riscatto – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Storie di Natale, storie di riscatto

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del numero del 20 dicembre 2020 è dedicata ad alcune storie di rinascita proveniente dalle realtà di prossimità del territorio. In particolare, parleremo di come un ragazzo poco più che adolescente è uscito dal tunnel della droga. E ancora: un'ampia riflessione sul Natale ormai imminente caratterizzato dalla presenza del Covid-19.

 
Aperta a Tivoli l’Inchiesta diocesana di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Monsignor Giuseppe Cognata, già vescovo di Bova e fondatore dell’Istituto delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore. Dopo una vita in attesa di giustizia a causa di calunnie e maldicenze che ha subito sulla sua pelle, monsignor Cognata ha ricevuto ora il «vaccino bellissimo del perdono», come ha affermato il Rettor Maggiore nel suo saluto di partecipazione all’evento, a nome di tutta la famiglia Salesiana.
Dal tema della santità a quello dell’unione e della condivisione: la famiglia e la natalità sono al centro di iniziative volte allo sviluppo della società, stravolta anche a causa della pandemia. Dalla Calabria, i Forum delle associazioni familiari e del Centro comunitario Agape avanzano preoccupazioni per il futuro dei figli e progetti mirati a promuovere l’affido e l’adozione.
Un focus dedicato al nuovo vademecum ecumenico, presentato il 4 dicembre scorso e illustrato nel dettaglio dal delegato regionale per l’ecumenismo Enzo Petrolino.
Il viaggio nel mondo delle parrocchie reggine vede in primo piano i festeggiamenti della Comunità di Santa Maria di Loreto. Da Cataforio e San Salvatore, ancora, un’iniziativa di speranza legata al Natale e alla valorizzazione dei borghi. E per la Giornata della carità del 20 dicembre, in prima linea la diocesi reggina con la raccolta delle offerte per i più poveri e bisognosi del territorio.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.