Avvenire di Calabria

Apertura dedicata all'emergenza abitativa al femminile

Domani in edicola: una casa per ripartire

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica in edicola un nuovo numero de L'Avvenire di Calabria. Lo troverete assieme al quotidiano Avvenire e osserverà - ancora una volta - del territorio reggino e calabrese, con occhi diversi.

Come? Basta scorgere l'apertura di questo numero in uscita: emergenza abitativa al femminile. Dinnanzi a un fenomeno dilagante c'è una risposta che parte dal cuore di Reggio: Casa Reghellin. Abbiamo passato qualche ora con la responsabile, Giusy, e le ragazze ospiti respirando autentica aria di casa.

Continua, poi, il nostro viaggio sulle "vie" dell'acqua. Questa volta siamo stati a Cannavò, nel quartier generale del clan Libri, a visitare dei pozzi comunali, costruiti solo nel 2010, ma ad oggi mai realmente attivi al servizio della collettività. Perché?

Un interrogativo pari a quello degli abitanti di Santa Venere i cui figli, circa una ventina, rischiano di perdere un altro anno...di asilo! Infatti, la struttura - quasi ultimata dopo il rogo dello scorso autunno - non è censita dal Miur. Vi mostreremo l'atto che dimostra la totale insipienza delle promesse degli amministratori locali.

Potrete leggere di lavoro in Calabria. Stimoli ed esempi per un'operazione che - agli occhi di tanti giovani - sembra impossibile.

Ricche anche le pagine di vita ecclesiale: a Catanzaro si è discusso della figura di Cassiodoro, mentre a Gallico si è ricordato con affetto il fondatore del Parco della Mondialità, padre Aurelio Cannizzaro. Bagaladi riscopre il cuore mite della mistica Annunziata Caccamo e Fatima, nel giorno di Pasqua, riceverà il suo battesimo. Storie di vita e di fede che potrete scoprire su L'Avvenire di Calabria, domenica in edicola.

Articoli Correlati