Avvenire di Calabria

Chiunque potrà unirsi spiritualmente alla celebrazione che si terrà a Crotone

L’ordinazione episcopale di Morrone, ecco come seguire la diretta

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 5 giugno, con inizio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale “Maria madre della Chiesa” di Crotone, la consacrazione episcopale di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo eletto di Reggio Calabria Bova. A presiedere la celebrazione sarà monsignor Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina. I concelebranti principali saranno monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, e monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova.
L'evento unirà idealmente le due grandi comunità di Crotone e Reggio Calabria, ma avrà, in chiesa, una presenza limitata per via del rispetto delle normative anticovid-19. Per consentire a chiunque di prender parte e unirsi spiritualmente alla consacrazione del neo arcivescovo reggino, la celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina e sulla nostra pagina Facebook Avvenire di Calabria e in diretta tv sulle emittenti televisive Video Calabria, Esperia Tv e Rti Crotone.

Articoli Correlati

Morrone scrive agli studenti

Morrone scrive agli studenti: «Siate costruttori di un mondo umano»

La lettera inviata dal presule reggino in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. L’invito a ripartire dopo il Covid: «Il desiderio di vivere insieme, di condividere una comune avventura, è grido insopprimibile dell’anima acutizzato dalla pandemia, segnalandoci che le relazioni sono come l’ordito e la trama che strutturano il nostro tessuto umano, il tuo»

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.