Avvenire di Calabria

L'occasione è data dai festeggiamenti per il nono secolo dalla consacrazione della Basilica dell'Immacolata a Catanzaro

Domenica il cardinale Bassetti celebrerà a Catanzaro

Durante la settimana si terrà un interessante convegno con la presentazione del libro di monsignor Antonio Cantisani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica il cardinale Bassetti celebrerà a Catanzaro. L'occasione è data dai festeggiamenti per il nono secolo dalla consacrazione della Basilica dell'Immacolata a Catanzaro. Durante la settimana, esattamente giovedì prossimo, si terrà un interessante convegno durante il quale sarà anche presentato un libro postumo di monsignor Antonio Cantisani.

Bassetti (Presidente Cei) a Catanzaro

Domenica 27 marzo, alle 17, presso la Basilica dell'Immacolata in Catanzaro si terrà la solenne concelebrazione in occasione dei 900 anni dalla Consacrazione della Cattedrale di Catanzaro.

A presiederla sarà il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). Tra i concelebranti ci sarà anche monsignor Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La celebrazione di domenica 27 marzo apre una settimana importante per l'arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Giovedì, 31, infatti, presso l'Auditorium Sancti Petri dell'arcivescovado catanzarese si terrà il quarto convegno per i 900 anni dalla Consacrazione della Cattedrale.

Durante i lavori del convegno si terrà la presentazione di un libro postumo di monsignor Antonio Cantisani, arcivescovo scomparso pochi mesi fa, sulla storia della diocesi di Catanzaro.


PER APPROFONDIRE: I nipoti ricordano monsignor Antonio Cantisani


L'appuntamento sarà moderato da Maria Adele Teti, storica e già docente di Urbanistica presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria e prevede i saluti introduttivi di monsignor Gregorio Montillo, presidente del Comitato scientifico per i 900 anni della Cattedrale di Catanzaro.

Le relazioni previste sono di monsignor Filippo Ramondino, docente di Storia della Chiesa presso l'Istituto teologico calabro "San Pio X" di Catanzaro; Alberto Scerbo, docente di Filosofia del Diritto presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro e Tonino Ceravolo, dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione superiore "Luigi Einaudi" di Serra San Bruno.

Le conclusioni del convegno saranno affidate a monsignor Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.

Articoli Correlati