Avvenire di Calabria

Si rinnova, quindi, l'appuntamento col settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova in abbinamento con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Il Parkinson dagli occhi di un paziente

Il tema di apertura di questo numero di Avvenire di Calabria è un'intervista a una persona affetta dal morbo di Parkinson tra quotidianità e denuncia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Avvenire di Calabria torna in edicola e in parrocchia con un focus tematico sulla buona sanità calabresi. Si rinnova, quindi, l'appuntamento col settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova in abbinamento con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Un paziente: «Le mie giornate col Parkinson»

L'apertura del nuovo numero di Avvenire di Calabria è dedicata al mondo delle malattie neurodegenerative con particolare riferimento al morbo di Parkinson di cui lunedì ricorre la Giornata mondiale per la sensibilizzazione. Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere da vicino le difficoltà quotidiane che la malattia impone confrontandoci un docente reggino a cui è stata diagnosticata tre anni fa.

Fatti e opinioni sul mondo della disabilità che si arricchiscono dei contributi degli esperti come Massimiliano Lo Iacono che presso l'Università Mediterranea forma i futuri professori di sostegno.

Volete capirne di più? Non perdere il prossimo numero di Avvenire di Calabria (clicca qui per l'edizione digitale).

I temi di vita ecclesiale

In virtù dell'inizio della Settimana Santa, le pagine di vita ecclesiale sono ricchissime di spunti. Dal dossier interamente dedicato alle riflessioni sul Triduo Santo a tre storie di fede e prossimità che presentano altrettante sfaccettature del dono di sé.

E ancora: la cronaca del Rosario in diretta televisiva nazionale dalla Cattedrale di Reggio Calabria; il ricordo dei cento anni dalla fondazione dell'Azione cattolica a Mosorrofa, periferia collinare reggina e l'incontro sinodale a Polistena con don Pino Demasi e monsignor Francesco Milito promosso dal Club Serra.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Non manca, poi, il nostro consueto viaggio nelle parrocche. Questa settimana siamo stati a Palizzi Marina dove abbiamo incontrato il parroco del Santissimo Redentore, don Leone Stelitano e alcuni operatori pastorali.

I temi di attualità

Accanto al dossier sul mondo delle disabilità, vi proponiamo anche un nuovo reportage all'interno di un Istituto comprensivo. Nei giorni scorsi siamo stati a Villa San Giovanni dove la dirigente Teresa Marino ci ha fatto conoscere da vicino il grande laboratorio dei saperi proposto dalla scuola villese.


PER APPROFONDIRE: Settimana Santa, le celebrazioni nella Cattedrale di Reggio Calabria


Articoli Correlati

parrocchia arghillà

Domani in edicola. La denuncia della parrocchia di Arghillà

Torna in edicola anche questa settimana il nostro settimanale, Avvenire di Calabria, in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata al territorio di Arghillà, quartiere collinare a nord di Reggio Calabria, dove la parrocchia ha denunciato i problemi irrisolti.