Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. L’idea di Spirlì per l’estate calabrese

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In piena stagione estiva, non abbiamo potuto esimerci nel parlare nuovamente di turismo. Quest’anno l’estate sembra pregiudicata a causa del blocco dovuto dalla pandemia: abbiamo fatto il punto sulla situazione sulle piccole e medie imprese che si occupano di servizi turistici, approfondendo altresì il tema della cultura e dei Beni culturali con il vicepresidente della Regione Calabria, Nino Spirlì.

 
Un nuovo e rinnovato dialogo tra fede ed il mondo giovanile, è stato esaltato dal vescovo di Catanzaro-Schillace, monsignor Vincenzo Bertolone, buttando un occhio sulla realtà delle confraternite calabrese e sulle nuove nomine episcopali. Novità anche sul fronte delle parrocchie reggine, con l’inizio di nuovi percorso sacerdotali e un’attenzione sempre rivolta al valore della carità e della devozione: il punto sulla possibile sorte della processione in onore della Madonna della Consolazione a Reggio.
 
Spazio, poi, alla politica: dal nuovo approfondimento sugli alloggi popolari a Reggio Calabria con le voci dei consiglieri comunali Nancy Iachino e Peppe Sera sino all'intervista al ministro per la Famiglia, Elena Bonetti.  A pagina 5 nuovo appuntamento con la storia della ricostruzione del Duomo reggino. Celebriamo anche i primi 125 anni del Touring Club Italiano e la recente assegnazione del Premio Strega 2020.

A Pagina 7 è un viaggio lungo la valle dell’Amendolea da Gallicianò a Condofuri marina, con i padri marianisti presenti dal 1974. Una storia che ci riporta anche un po’ di “magia” con il racconto del ritrovamento della statua della Madonna. Una sbirciatina poi al Musaba di Mammola, un viaggio che ne vale assolutamente la pena così come la sempre stupenda Cattolica di Stilo, simbolo e scrigno delle radici di questa terra

Articoli Correlati