Avvenire di Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. L’intervista al sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà

In questo numero l'apertura è dedicata a un'ampia intervista a Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola Avvenire di Calabria come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. In questo numero l'apertura è dedicata a un'ampia intervista a Giuseppe Falcomatà, sindaco metropolitano di Reggio Calabria.

Una Reggio che «pensa in grande» nella prospettiva del sindaco della città calabrese dello Stretto, Giuseppe Falcomatà che sulle pagine dell’edizione di domenica, analizza i primi sette mesi del suo “secondo tempo”. Dal Pon Metro al Recovery fund, «se saremo in grado di cogliere tutte le opportunità in arrivo, riusciremo davvero a progettare la Reggio del domani».

Per l'attualità spazio a un reportage dedicato alle piazze della città curate dai volontari cittadini. Non manca, poi, un focus su Casa Anawim, l'ex bisca della 'ndrangheta diventato un centro di accoglienza gestito dall'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Sfogliando il giornale e soffermandoci sulle pagine di “Vita Ecclesiale”, conosceremo ancor più da vicino i tre novelli sacerdoti della diocesi di Reggio Calabria – Bova, don Davide Amadeo, don Antonio Circosta e don Davide Tauro che domenica scorsa hanno vissuto l’emozione della prima messa con le rispettive comunità parrocchiali d’appartenenza.

Il nostro focus è dedicato al “mese di Maria” con le riflessioni, tra le altre, del biblista Antonino Sgrò e del mariologo Antonio Carfì. Il “donarsi agli altri” anima, invece, la sezione dedicata alle parrocchie.

Articoli Correlati