Avvenire di Calabria

L'apertura di questo numero è dedicata all'assemblea diocesana che ha lanciato tantissimi spunti per l'avvio del nuovo anno pastorale

Domenica in edicola, la diocesi reggina si apre al cammino sinodale

Ampio spazio, sarà inoltre dedicato, ai festeggiamenti in onore della Patrona della diocesi di Reggio Calabria - Bova

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica in edicola, la diocesi reggina si apre al cammino sinodale. L'apertura di questo numero è dedicata all'assemblea diocesana che ha lanciato tantissimi spunti per l'avvio del nuovo anno pastorale.

Domenica in edicola, la diocesi reggina si apre al cammino sinodale

Ampio spazio, sarà inoltre dedicato, ai festeggiamenti in onore della Patrona della diocesi di Reggio Calabria - Bova, la Madonna della Consolazione. Festeggiamenti, anche quest'anno, condizionati dalla pandemia.

Non manca la cura dell'attualità. Tra i temi affrontati c'è l'emergenza azzardo con un commento dei dati sui due miliardi di euro "giocati" nell'ultimo anno da parte di Luciano Squillaci, portavoce del Forum regionale del Terzo Settore.

Focus anche sulle ormai imminenti elezioni regionali con tutti i candidati alla carica di consigliere presentati nella circoscrizione sud, ossia quella ricadente sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Parleremo, inoltre, della visita, per certi versi storica, del neo Metropolita ortodosso d'Italia Polykarpos all'arcivescovo della Chiesa reggino-bovese, monsignor Fortunato Morrone. Un incontro cordiale, nel segno dell'ecumenismo.

Rispetto ai temi di società, vi presentiamo anche un'intervista ad Anna Barbaro. La medaglia d'argento alle ultima paralimpiadi di Tokyo si racconta ai nostri microfoni.


PER APPROFONDIRE: La Chiesa di Reggio Calabria ha celebrato la sua assemblea diocesana


Parleremo anche dei vantaggi per diocesi e parrocchie, legati al superbonus 110%, insieme al direttore dell'Ufficio tecnico diocesano, don Domenico Morabito.

In questo numero, approfondiremo la nostra conoscenza di colui che detiene le 3 mila chiavi del Vaticano. Ci racconterà anche delle sue origini.

Per la pagina dedicata alla cultura, invece, prosegue il nostro viaggio tra gli antichi luoghi di culto di Fiumara, con lo storico Laganà. Mimmo Nunnari ci accompagnerà, come sempre, alla lettura, mentre per l'arte sacra, racconteremo dell'ultima esperienza del maestro Allegra.

Articoli Correlati

La scuola riparte ma come?

Domenica in edicola. La scuola riparte, ma come?

Ecco un’anticipazione dei temi che potrete leggere sul nostro settimanale. Lo trovate in edicola o in parrocchia insieme ad Avvenire. L’apertura è dedicata alla ripartenza della scuola prevista, in Calabria, per lunedì (20 settembre).

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.