Domenica prossima torna la «Fitwalking for Ail» – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Sarà una camminata solidale virtuale attraverso tutto il territorio nazionale per l’intera giornata

Domenica prossima torna la «Fitwalking for Ail»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

di Andrea Regimenti* - Domenica 27 settembre è in programma la quarta edizione della “Fitwalking for Ail” (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma). Si tratta di una passeggiata solidale non competitiva che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i pazienti ematologici e le loro famiglie. Questa edizione, realizzata con il patrocinio del Coni, si trasforma “in una camminata solidale virtuale attraverso tutto il territorio nazionale per l’intera giornata - si legge in una nota diffusa oggi -.

A causa dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 e nel rispetto delle norme nazionali che impongono il distanziamento sociale, Ail ha scelto di non rinunciare alla ‘Fitwalking for Ail’ perché la lotta contro i tumori del sangue non può fermarsi mai". Ogni partecipante iscritto riceverà un kit composto da una mascherina lavabile e una spilletta, entrambe contraddistinte dal logo Ail, da utilizzare durante l’attività fisica che si potrà svolgere ovunque si preferisce, in casa o all’aperto, nel corso di tutta la giornata di domenica 27 settembre.

La "Fitwalking for Ail", prosegue la nota, "è un importante appuntamento per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva e incoraggiandoli quindi alla pratica dello sport". Iscrizioni e informazioni su www.fitwalking.ail.it.

*Agensir

Articoli Correlati

Tornano le Stelle di Natale AIL

Sono diverse le modalità in cui è possibile partecipare alla campagna per sostenere la ricerca scientifica. L’appuntamento per tutti è nei giorni dal 5 all’8 dicembre. «La Stella di Natale Ail fiorisce anche nei momenti più difficili»

Ail presentata la nuova app contro leucemie, linfomi e mieloma

La sezione news consente di essere costantemente aggiornati sulle attività di Ail, sulle notizie in campo ematologico, sul volontariato e sul Terzo settore. La sezione manifestazioni è stata pensata per non perdere nessuna iniziativa benefica

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.