Avvenire di Calabria

Dottorato di Ricerca honoris causa al professor Federico Butera

La cerimonia si è svolta nell’Aula Quistelli della Mediterranea

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per i molti interventi energeticamente sostenibili nel campo della progettazione edilizia e urbana

Il Rettore Giuseppe Zimbalatti ha conferito il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Architettura al professore Federico Butera per la sua «attività di ricerca, di divulgazione scientifica e progettazione nel settore dell’uso razionale dell’energia e delle fonti rinnovabili nell’ambiente costruito».


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Aula Quistelli dell’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria, alla presenza dei massimi rappresentati istituzionali dell’Ateneo reggino e delle autorità civili e militari.
L’evento, promosso dai Dipartimenti Pau e d’ArTe della Mediterranea, segna il riconoscimento all’attività di ricerca del professor Federico Butera, per i suoi molti interventi energeticamente sostenibili nel campo della progettazione edilizia e urbana, anche nei paesi in via di sviluppo.


PER APPROFONDIRE: La Mediterranea ospita l’edizione 2024 del Simposio Nmp


Nella Lectio Magistralis, Federico M. Butera ci ha mostrato quanto l’efficienza nell’uso delle risorse e dell’energia può indirizzare la nostra società verso un cammino sostenibile, ricco di interconnessioni tra le parti di quel sistema meravigliosamente complesso che è il nostro pianeta.
È autore di circa duecentocinquanta (250) articoli scientifici, di quindici fra libri e manuali e di numerosi articoli, per una divulgazione scientifica che ha accompagnato la formazione di almeno tre generazioni di studenti.

Articoli Correlati