avveniredicalabria

Tre appuntamenti nella diocesi lametina per l'esperto di politiche formative e docente di Economia e politica del lavoro

Dottrina sociale, domani l’incontro con Gentili a Lamezia

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Prosegue il percorso della scuola di dottrina sociale della Chiesa, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme e coordinata dal direttore dell'ufficio per i problemi sociali e il lavoro don Fabio Stanizzo, giunta al suo dodicesimo anno. Ad intervenire negli incontri previsti questo mese sarà Claudio Gentili, direttore della rivista “La società” ed Education Confindustria. Gentili incontrerà i partecipanti alla scuola di formazione nelle tre sedi attivate quest'anno: giovedì 19 aprile alle 18.30 al centro pastorale di S. Pietro a Maida, subito dopo alle 20.30 presso la parrocchia di S. Francesco di Paola a Falerna Marina, venerdì 20 aprile alle 19 presso la sede dell'episcopio a Lamezia Terme.

Claudio Gentili è direttore Education di Confindustria, esperto di politiche formative, docente di “Economia e politica del lavoro e della formazione” presso l’Università degli studi di Firenze. Membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, del Governing Board del Cedefop e del gruppo esperti BIAC dell’OCSE, dirige la rivista di studi e documentazione sulla dottrina sociale della Chiesa “La Società” e collabora con il “Sole 24 Ore”.

Filo conduttore della scuola di dottrina sociale di quest'anno, il lavoro libero, creativo, partecipativo, solidale, tema della 48esima settimana sociale dei Cattolici celebrata a Cagliari lo scorso mese di ottobre, con una significativa rappresentanza della diocesi lametina.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.